header letate

In occasione della festa di fine anno, bambini, genitori e tutto il personale del Nido Le Tate, hanno condiviso un pomeriggio speciale.

festaTate 2 web

Leggi tutto...

Nella famiglia è fondamentale la presenza dei Nonni che affiancano e sostengono i genitori nella cura e nella gestione dei bambini.

nonni tate 1

Leggi tutto...

Il passaggio dal nido alla scuola dell’infanzia spesso segna l’uscita da una situazione rassicurante, perché significa cambiare gruppo di amici, affrontare nuovi sistemi relazionali, incontrare nuove regole. Mantenere una continuità, negli stili educativi e nelle occasioni di apprendimento, negli incontri e nelle relazioni, può facilitare un inserimento più sereno e graduale nella nuova realtà scolastica. A questo proposito, avendo rilevato positivamente l'esperienza fatta lo scorso anno, le educatrici del nido Le Tate e le insegnanti della scuola dell’infanzia il Girotondo hanno pensato di continuare il percorso condiviso sulla continuità, coinvolgendo i bambini in uscita dal nido e coloro che frequentano il primo anno della scuola dell’infanzia. Il progetto si è sviluppato in 3 incontri, svolti presso il nido durante la mattina, con l’obiettivo di favorire nuove relazioni fra i bambini e le insegnanti. Ogni incontro è iniziato con un momento dedicato all’accoglienza e al benvenuto, caratterizzato da una canzoncina conosciuta e cantata da tutti e uno spuntino a base di biscotti.letate progetto

Leggi tutto...

E dopo i preparativi… al nido "Le tate" è arrivato Babbo Natale!

L’attesa del Natale è sempre un momento emozionante e dopo i preparativi ecco che finalmente al nido Le Tate  è arrivato il giorno della festa.

bimbi natale

Leggi tutto...

Tra pochi giorni è Natale… al nido d’infanzia Le Tate c’è aria di festa. Nei laboratori serali, genitori ed educatori stanno preparando addobbi, canti, una breve recita natalizia, biscotti di pasta frolla che il 22 dicembre, giorno della festa, Babbo Natale regalerà ad ogni bambino.

Aria di festa… aria di Natale, ma soprattutto… un’opportunità per stare insieme, conoscersi e condividere gli stessi spazi, gli stessi oggetti, lo stesso ambiente in cui ogni giorno vivono e crescono i nostro bambini.

Ecco di seguito una testimonianza di un genitore.

natale

Leggi tutto...

NEWS