header caramello

Insieme si cresce, insieme ci si diverte, insieme si scopre e

insieme si conosce

Insieme si cammina verso un mondo migliore...

caramello papaveri

Leggi tutto...

IT'S PLAYTIME… IN ENGLISH!

Durante quest’anno scolastico i bambini e le bambine del Centro educativo Caramello 0/6 avranno l'opportunità di giocare e di apprendere utilizzando linguaggi diversi come l'inglese.

english

Leggi tutto...

La continuità pedagogica e didattica si realizza grazie ad una progettazione collegiale, con scambi di idee e confronti di esperienze; si ritiene, quindi che dare importanza al cambiamento e rendere i bambini protagonisti attraverso attività esperienziali in maniera condivisa, siano elementi importanti per il vissuto scolastico presente e futuro. Per questo abbiamo aderito al progetto di continuità con due scuole primarie del nostro territorio: la scuola Fucini di Casciavola e la primaria di San Lorenzo alle Corti.

caramello

Leggi tutto...

Fotolia 107315984 Subscription Monthly XL

Le educatrici del Caramello ringraziano tutte le famiglie e i bambini che hanno trascorso questo anno con loro, ricco di idee, pensieri ed emozioni che hanno favorito la costruzione della comunità educante. 

Pubblichiamo con piacere uno di questi pensieri: scrive una mamma di una bambina che ha frequentato l’esperienza “Oggi gioca con noi” presso il Centro Educativo Zero Sei Caramello.

Leggi tutto...

Una delle finalità del centro educativo è quella di essere un luogo dove l’interazione con la famiglia diventi anche un'occasione di socializzazione e di confronto, promuovendo riflessioni per sostenere e valorizzare le competenze genitoriali.

caramello educhiamo insieme web

Leggi tutto...

NEWS