Un momento magico… quando Martina Zago di Sistema Centri Dentali Cascina incontra le bambine e i bambini della Scuola d'Infanzia Paritaria Don Pio Rossi e del Centro Educativo Integrato 0-6 Eta Beta si scatenano entusiamo, curiosità e una alchimia straordinaria in cui tutto riporta alla fanciullezza anche con argomenti di natura odontoiatrica. Venerdì 18 ottobre, infatti, il personale di Sistema Centri Dentali di Cascina ha fatto visita (assieme a una impercettibile Fatina dei Denti) ai bambini dei due servizi educativi Paim, nell’ambito di un programma educativo sull’igiene orale fortemente caldeggiato dalle due realtà imprenditoriali cascinesi.
Al centro educativo integrato zero-sei EtaBeta di Montacchiello, abbiamo introdotto e inaugurato la #biblioteca interna al servizio, per avvicinare i bambini alla lettura, per insegnare loro a condividere i libri con gli altri bambini e soprattutto questo magico momento anche con mamma e papà!!!
La struttura all'avanguardia, ideata e realizzata da ANCE Pisa sorge, sui terreni donati da Forti Holdings s.p.a., è curata nei minimi particolari: è stata ceduta gratuitamente al Comune e la gestione è stata affidata a Paim Cooperativa Sociale Onlus.
Paim ha organizzato un incontro per tutti coloro che volessero avere qualche informazione in più, confrontarsi con chi ha progettato, realizzato e arredato con cura la struttura e chi, con altrettanta cura, la prenderà in consegna per far sì che i bambini possano vivere un’esperienza formativa a 360°.
Una grande novità nel settore dei servizi educativi per Pisa: apre Eta Beta 6.0, l’asilo del futuro!
Si tratta del primo centro zero-sei in città, e del primo servizio educativo bilingue per Pisa. Ideata e realizzata da ANCE Pisa sorge, sui terreni donati da Forti Holdings s.p.a., una struttura all’avanguardia curata nei minimi particolari, ceduta gratuitamente al Comune e la cui gestione è stata affidata a Paim Cooperativa Sociale Onlus.
Grazie all’esperienza pedagogica di Paim e all’affiancamento di insegnanti madrelingua, da settembre i bambini da tre mesi a sei anni potranno frequentare la nuovissima struttura, di ben 470 metri quadrati, ecosostenibile e certificata A++++ da CasaClima, che si trova in località Montacchiello, facilmente raggiungibile sia dalla città che dalle zone adiacenti.