Martedì 21 gennaio alle ore 17 Sistema Centri Dentali di Cascina inaugura la Saletta d’arte Lauretta Cipriani con la mostra dell’artista cascinese Franco Turini.

La sala d’attesa del centro dentale cascinese, infatti, sarà anche uno spazio artistico in grado di ospitare opere di artisti nazionali o legati al territorio. La prima mostra in programma è quella di Franco Turini, artista molto conosciuto nel comprensorio per le sue creazioni in pennarello su carta riciclata, ospite della Casa Famiglia di Marciana di Cascina gestita dalla Cooperativa Paim.

franco 02

Di lui scrive il critico Aldo Baiocchi “il filo conduttore delle opere di Franco è la grande fantasia che è anche libertà e volo per allontanarsi dalla durezza aspra della vita” e proprio per la dirompente cromia e per la fantasiosità astrattiva delle forme che Franco Turini è stato scelto per aprire questa importante iniziativa culturale di Sistema Centri Dentali di Cascina che apre le proprie porte non solo per curare la salute orale ma anche per dare un ulteriore luogo di scambio culturale alla città. La saletta Cipriani di Sistema Centri Dentali Cascina sarà uno spazio in cui l’attesa diverrà un momento di crescita e contemplazione del bello e opportunità di conoscere creazioni artistiche di alto livello come quelle di Franco Turini e dei tanti artisti che orneranno, con le loro opere, gli spazi di accoglienza di Sistema Centri Dentali di Cascina.

La mostra sarà visibile nei giorni di apertura del centro odontoiatrico fino al 24 febbraio 2020.

NEWS