La RSD Il Borgo dei Colori di Lorenzana, insieme a LIPU Sezione Pisa, sta realizzando un progetto sulla gestione, la tutela e la conservazione dei nidi di balestruccio presenti nei tetti della struttura dal titolo "Il balestruccio e i suoi amici".
LIPU

Leggi tutto...

Torna anche quest'anno il consueto appuntamento con "Palla in Rete", ormai giunto alla quattordicesima edizione, meeting riconosciuto a livello internazionale nell'ambito delle manifestazioni che utilizzano lo sport come mezzo inclusivo e riabilitativo. La manifestazione è organizzata anche quest'anno da Bellaria Solidarietà nell'ambito di un progetto che intende favorire lo sviluppo, all’interno della Polisportiva Bellaria Cappuccini e della Città di Pontedera, della pratica sportiva e motoria a favore di persone affette da disagio psico-sociale.

DSC06342

Leggi tutto...

La cittadinanza è invitata alla manifestazione “Palla in Rete” 2019 nei giorni 17-18-19 Maggio 2019 presso la G.s. Bellaria Cappuccini Pontedera.
Evento di Calcio a 5/8, Basket, Tiro con l’arco, Rugby Integrato, Scherma e altro (vedere allegato del programma) che avrà luogo venerdì 17 maggio, sabato 18 maggio, domenica 19 maggio presso la Polisportiva Bellaria-Cappuccini di Pontedera. La manifestazione a carattere nazionale e internazionale vede la partecipazione di squadre provenienti dal territorio della Toscana e Nazionale che si occupano di sport e disabilitàlocandina 1 PIR 19

Leggi tutto...

Paim Cooperativa Sociale ha organizzato, con la collaborazione dell’associazione Bellaria Cappuccini Solidarietà Pontedera - giovedì 29 novembre alle ore 14 alle Officine Garibaldi (via Gioberti 39 Pisa) - ABILITY PLAYERS: un'occasione di confronto per allenatori, dirigenti, atleti, medici, psicologi, educatori, operatori socio sanitari, assistenti sociali e scienziati motori sulla disciplina sportiva e il concetto stesso di sport affiancati alla riabilitazione psichiatrica, due mondi apparentemente lontani ma in realtà molto vicini.

ability players

Leggi tutto...

“Magia d’un filo” è un laboratorio di “riciclo creativo” presente da oltre quindici anni all’interno del servizio di salute mentale della Valdera nel Centro Diurno La Luna Azzurra di Pontedera gestito dalla Cooperativa Sociale Paim.

a5 magia rid2

Leggi tutto...

NEWS