“Magia d’un filo” è un laboratorio di “riciclo creativo” presente da oltre quindici anni all’interno del servizio di salute mentale della Valdera nel Centro Diurno La Luna Azzurra di Pontedera gestito dalla Cooperativa Sociale Paim.

a5 magia rid2

Questo laboratorio promuove e sostiene l’integrazione sociale di persone svantaggiate attraverso la restituzione e l’acquisizione di un ruolo sociale.

Negli ultimi anni questo progetto ci ha permesso di diventare un punto di riferimento non solo per le persone prese in carico dal servizio di salute mentale e dalle loro famiglie ma anche per altre realtà, operatori, enti, scuole, associazioni; andando oltre la semplice erogazione di servizi, promuovendo una forma di benessere collettivo grazie alla costruzione di reti sociali che condividono, collaborano e si sostengono a vicenda.

All’interno del laboratorio ideiamo e creiamo oggetti con le materie prime più diversificate privilegiando l’utilizzo di materiali di recupero con l’idea di reinventarli dando loro una nuova vita e un nuovo utilizzo.

Realizziamo piccoli gadget per eventi e manifestazioni nonché bomboniere per le tue occasioni speciali, collane, borse, accessori per la persona  e per la casa...

Per tutte le informazioni chiamaci dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì allo  0587.213172.

NEWS