bell paim ac

Oggi nella sala presidenziale della nuova sede del Pisa 1909 a Montacchiello è stato presentato con grande entusiasmo il gemellaggio tra l'Associazione Bellaria Cappuccini Solidarietà e Ac Pisa 1909.

Il calcio si tinge di sociale grazie a questo connubio che parla di sport a 360°. E se è la fantasia e la creatività a far correre un pallone sul campo, quel pallone può trasformarsi anche in un formidabile strumento di guarigione contro il disagio psichico. E' stata questa l'idea che dal 2008 accompagna la squadra calcistica Bellaria per l'Italia e per l'Europa nelle sue gare atletiche.

 

"Siamo felici di sposare questa opportunità e di collaborare con l'Associazione Bellaria Solidarietà ; – sottolinea Lucchesi – è da questi presupposti che una squadra di vertice come il Pisa può migliorare e crescere. Stiamo preparando tutta la dotazione sportiva e non vediamo l'ora di vedere la nostra maglia indossata anche da questi atleti che hanno molto da insegnarci."

 

"Ringrazio Giancarlo Freggia – conclude Christian Martini, Presidente Bellaria Solidarietà – per questa brillante intuizione: il gioco del calcio ha una straordinaria valenza formativa per i nostri ragazzi perché aumenta le capacità relazionali, la cooperazione di squadra, snida e apprezza le risorse individuali, consolida l’autostima, costruisce fiducia interiore e interpersonale. Allo stesso tempo sono fermamente convinto che per gli allenatori dell'Ac Pisa sia un'occasione importante e unica confrontarsi con una realtà sportiva come la nostra."

 

NEWS