Il progetto "Co-Living" ha la finalità specifica di accompagnare le persone, aventi le caratteristiche stabilite da DGRT 753/2017 e conseguente DD 11890/2017, in un percorso che dal training per le autonomie prosegua fino ad una vita autonoma nei limiti delle proprie capacità e conseguentemente assistita non solo nell'ambito abitativo ma anche in quello lavorativo, formativo, scolastico, del tempo libero e sport.

Il progetto, finanziato dalla Regione Toscana si attua attraverso azioni mirate, con la coprogettazione di Paim, Croce Rossa Italiana - Comitato di Pisa, Coordinamento Etico dei Caregiers e UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare).

 

colivingClassificazione: Co-Living - "Abitare Sicuro"
Via Paolo Savi, 240 Marciana - Cascina (PI)
Tel. 050/747204
Fax. 050/6138311
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Referente: Francesca Mulana

Il progetto di Cohousing è pensato per 3 persone con Autismo, che hanno già un discreto livello di autonomia e che hanno effettuati un training preparatorio alla convivenza. L'azione progettuale conta il supporto di diverse professionalità educative e socio-sanitarie. L'appartamento si trova nel Comune di Cascina, loc. Marciana, si sviluppa su due piani collegati sia da scale che da un ascensore, è completa l'immobile un'ampia zona verde.

NEWS