Sabato 25 marzo alle 21.30 al Teatro Era di Pontedera andrà in scena il musical "Il Fantasma dell'Opera", a cura della compagnia Bohemians, per l'ultima data del tour.

Come ogni anno vogliamo ricordare i due amici Renato Marzini e Samuele Mannucci - spiega il Rotary Club Pontedera, che ha organizzato l'evento - annegati il 16 marzo 2002 nelle acque dello Scolmatore, a Pontedera.

 2017 03 25 Teatro Era banner

2017 03 25 Teatro Era locandinaÈ un musical che si ispira al romanzo omonimo scritto nel 1911 da Gaston Leroux. La rappresentazione inizia con un flashback in cui il Fantasma dell’Opera (interpretato da Niccolò Falaschi), che era un uomo di nome Erik, sfigurato in volto dalla nascita, racconta la sua storia intrecciata con quella di Christine Daèe, di cui lui è innamorato. Christine (Daniela Bulleri) è una ballerina dell’Opera di Parigi, che Madame Giry (Donatella Pignataro) che le ha fatto da madre, la propone per sostituire la soprano Carlotta (Giada Secchi). Nel teatro, pur senza mostrarsi, essendo un fantasma, Erik si accanisce sui protagonisti in scene di grande verve comica. Fra questi c’è Moncharmin (Luca Micheletti) che è il proprietario del teatro il quale, per far fronte ai costi di gestione, si rivolge a un mecenate (oggi diremmo sponsor), Raoul de Chagny (Leonardo Magi), amico d’infanzia della giovane Christine e da sempre innamorato di lei. Raoul è affascinato dalla voce melodiosa della ragazza e dal suo modo di cantare e le propone subito di fidanzarsi, con grande irritazione del fantasma che decide di apparire “in carne e ossa” alla festa di fidanzamento. Qui il fantasma rapisce la giovane e la conduce nel sotterraneo del teatro, dove c’è la scena finale con Raoul disposto a tutto anche a morire per Christine. “Fantasma: / Basta...andate! tu portala via! / Io resterò, lasciatemi qui / Forza, vi troveranno! / Sono già quasi qui! / La barca è laggiù... / e non dite mai chi vedeste quaggiù! / Va' via! Va'via per sempre! / Masquerade...per beffare la beltà / Masquerade...neanche tu lo saprai chi sei davvero... / Christine, ti amo…"

Il video di presentazione dello spettacolo: https://vimeo.com/171115474

 

INGRESSO A OFFERTA
a partire da 15€

Per acquistare i biglietti:
335 5767699 (Christian)
347 8824506 (Cesare)
0587 629350

Le offerte, saranno devolute alle associazioni:

Bellaria Solidarietà
AVIPP (Associazione Volontari per l'Infanzia Pediatria Pontedera)

NEWS