Un regalo speciale per gli utenti della casa famiglia di Pontasserchio, la struttura gestita dalla cooperativa sociale Paim che ospita persone con disabilità.

 coface Gli agenti generali di Coface - Assicurazione Crediti Commerciali Agenzia di Pisa - Luca Tofani, Franco e Ludovica Rosati, hanno consegnato ai ragazzi della casa famiglia di Pontasserchio una somma che consentirà di finanziare l’acquisto di materiale per le attività della struttura. «Queste azioni ci conferiscono un grande entusiasmo per il lavoro che facciamo – commenta il presidente della cooperativa Paim, Giancarlo Freggia – questo gesto non può altro che ricevere il nostro più sentito ringraziamento».

Leggi tutto...

Martedì 21 gennaio alle ore 17 Sistema Centri Dentali di Cascina inaugura la Saletta d’arte Lauretta Cipriani con la mostra dell’artista cascinese Franco Turini.

La sala d’attesa del centro dentale cascinese, infatti, sarà anche uno spazio artistico in grado di ospitare opere di artisti nazionali o legati al territorio. La prima mostra in programma è quella di Franco Turini, artista molto conosciuto nel comprensorio per le sue creazioni in pennarello su carta riciclata, ospite della Casa Famiglia di Marciana di Cascina gestita dalla Cooperativa Paim.

franco 02

Leggi tutto...

Ha devoluto il ricavato dei suoi quadri al Monte Pisano devastato dall’incendio dello scorso settembre.

Il pittore Franco Turini, classe 1960, operatore ecologico dell’Opera della Primazionale Pisana e dal 2004 ospite della Casa Famiglia Marciana gestita dalla cooperativa Paim, racconta se stesso attraverso l’arte.

turini calci web

E lo ha fatto anche ieri pomeriggio nella Sala Consiliare del Comune di Calci dove ha incontrato il Sindaco Massimiliano Ghimenti al quale ha donato il ricavato delle sue opere esposte prima alle Officine Garibaldi e, successivamente, al Bagno Roma di Tirrenia.

Leggi tutto...

franco 02Franco Turini, classe 1960, dal 2004 ospite della Casa Famiglia Marciana gestita dalla Cooperativa Sociale Paim, racconta se stesso tramite l'arte.

"Ci possono essere artisti che hanno il talento, ma a volte non basta, serve la creatività. Il filo conduttore di tutti i lavori di Franco è la grande fantasia, che è anche libertà e volo per allontanarsi dalla durezza aspra della vita". Così introduce Franco, e così introdurrà la mostra, il professore e promotore culturale, Aldo Baiocchi.

Leggi tutto...

Il corso di formazione gratuito Ability Players è in partenza il 23 febbraio a Navacchio!

Paim, attenta ai bisogni del territorio, propone il corso di Operatore sportivo per la disabilità psichica e intellettiva – relazionale al fine di fornire gli strumenti necessari per implementare le conoscenze sui vari profili di disabilità (cognitive, sensoriali e fisiche) e sull’applicazione dello sport come forma terapeutica e/o metodo d’integrazione e aggregazione.

Le competenze trasmesse mireranno all’ideazione e programmazione di attività sportive individuali e di gruppo finalizzate a pensare lo sport come strumento di benessere e integrazione.


Per info e iscrizioni: 050.779151 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.ability players programma

Leggi tutto...

NEWS