IMG 20160711 WA0004Gli ospiti della Casa Famiglia di Marciana, insieme agli operatori, sabato 9 luglio si sono recati in gita a Borgo a Mozzano, nella provincia di Lucca, accompagnati dall'amico e professore Aldo Baiocchi.

Con la guida dello scultore locale, Gilberto Malerbi, hanno potuto ammirare alcune opere in bronzo dello stesso, collocate in varie parti del paese: il rinnovato monumento ai caduti dove è rappresentato un soldato che alza al cielo una spada e un ramo di olivo, il monumento al carabiniere Salvo D'Acquisto e lo stemma del Comune con varie formelle rappresentanti tutte le frazioni. IMG 20160711 WA0001La visita è proseguita all'ex Convento dei Cappuccini, oggi ristrutturato dalla Misericordia di Borgo a Mozzano, e trasformato in unaIMG 20160711 WA0010 residenza per anziani. Gli ospiti sono stati accolti con amicizia ed è stato loro offerto un aperitivo nel bellissimo chiostro, dove il Governatore ha spiegato ai ragazzi la storia IMG 20160711 WA0005del convento e la sua recente ristrutturazione che ha visto impegnati molti volontari ma anche artisti che hanno riaffrescato le lunette sotto gli archi, che rappresentano la vita di S.Francesco.
La giornata è proseguita con il pranzo presso il Circolo dei Forestieri a Bagni di Lucca e nel pomeriggio visita a Villa Webb dove gli ospiti si sono cimentati e divertiti in giochi da tavolo del '500 e all'esterno con il tiro con la balestra. Si ringrazia sentitamente per la disponibilità l'amico Aldo, lo scultore Gilberto Malerbi che ci hanno accompagnato durante la gita, il Governatore della Misericordia di Borgo a Mozzano ed il Sindaco di Bagni di Lucca per l'accoglienza.IMG 20160711 WA0009

NEWS