20151209 124253Scoprono e acquisiscono manualità e creatività condividendo un’esperienza di socializzazione. Nel laboratorio di falegnameria de “Il Quadrifoglio”, struttura della Usl gestita dalla cooperativa sociale Paim, gli ospiti realizzano piccoli capolavori di artigianato familiarizzando con gli utenti e gli operatori.

I ragazzi seguiti dal centro di piazza Toniolo sperimentano svariate modalità di scultura, colorazione e decorazione: alcunirealizzano semplici manufatti in legno e abbelliscono oggetti con particolari tecniche di pittura da destinare a esposizioni, e a vendita anche su richiesta. Vengono costruite bacheche, quadri in legno, tutti recuperati da materiale riciclato. Molte opere vengono preparate con la tecnica del mosaico, perché in questo modo tutti hanno la possibilità di contribuire

alla realizzazione: il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica i successi.

 

20151209 124213

Durante i laboratori di falegnameria vengono costruiti supporti in legno per le persone con disabilità motoria che utilizzano la carrozzina. Questi ausili vengono personalizzati con misure e decorazioni diversificate a secondo dei bisogni e degli interessi, utilizzando se necessario una simbologia che favorisca anche il canale comunicativo alternativo.

Il centro diurno è disponibile ad accontentare qualsiasi richiesta, contattando il numero 050.959548 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16.

 

20151209 124155

NEWS