Giovedi 30 giugno si e' svolto a Villa Isabella l'Open Day vvvrelativo al progetto " Mi faccio il giardino - Villa Isabella In Verde ."

A partire dal mattino, i familari degli ospiti hanno portato altre piantine che hanno contribuito ad arricchire il patrimonio verde della residenza : patrimonio sparso, oramai, per tutta la strutturpppppppa, cortile e terrazzo compresi. Dopo un paio di mesi dalla partenza del progetto, che dà ai nostri ospiti nuova energia nel vedere crescere le piantine e soddisfazione nel rimettere in pratica le capacita' acquisite in gioventu' con il lavoro dei campi, anche l'orto in vaso, che abbiamo messo in piedi, sta dando i primi frutti. Ecco il primo pomodoro maturo che fa bella mostra di sé, altri stanno seguendo la sua strada.... Anche la menta e' parte del nostro orticello, con due belle piante di basilico profumattttttttissimo....e due di prezzemolo altrettanto aulenti. Come per ogni progetto o attivita' organizzati nella nostra struttura - dice Modiano l'animatore – la partecipazione dei familari dei nostri ospiti e' fondamentale; ancora una volta, un ringraziamento particolare, da parte di tutta l'equipe di Villa Isabella, va a: Luciano Lupetti, fratello di Liliana; Alberta Mongai, sorella di Mafalda; Stefania Sartini, figlia di Itala; a Grazia Di Sacco, fssssiglia di Gilda ed alla nostra collega Lucia, che ci hanno portato molte piante e tutto il necessario per accudirle.

Come abbiamo gia avuto modo di affermare in altri termini, ammirare un fiore e sentirne il profumo; far crescere una pianta e vederne maturare i frutti, anche in un orto in vaso, sono gesti che rendono la vita più piacevole, soprattutto quando il richiamo emozionale deriva dal proprio vissuto passato.

 

 

NEWS