REHABILITY, il sistema di giochi per la riabilitazione cognitiva e motoria di pazienti colpiti da ictus, sclerosi multipla e morbo di Parkinson (www.rehability.me), sarà presente alla prima edizione di ‘Futuro’: la sessione del Forum della Leopolda dedicata a celebrare l’innovazione nel settore dell’Healthcare (Firenze, 29 e 30 settembre).

La cooperativa Paim ha adottato in alcune delle strutture che gestisce l'innovativo sistema dei Serious Games, un approccio innovativo per il l'area anziani, disabilità e salute mentale.

imaginary

Leggi tutto...

beach 3

L’evento Triangolare della Solidarietà, che si è tenuto l’8 agosto presso gli impianti sportivi Piero Masoni di Fornacette, ha visto 

scendere in campo per il secondo anno consecutivo un gruppo di Atleti: educatori, medici, volontari, ragazzi con percorsi difficili alle spalle e nei loro paesi d’origine, persone afferenti al servizio di salute mentale, tutti con un obiettivo condiviso, quello di cercare di fare sport in modo sano, per divertirsi, per stare insieme e per acquisire quegli elementi che attraverso il gioco diventano utili per vivere meglio la quotidianità.

Leggi tutto...

Anche quest’anno è arrivato il momento per celebrare il binomio sport - attività sociale!

Martedì 8 agosto, dalle 18.30, torna il torneo " Triangolare della solidarietà – GS Bellaria Solidarietà, Pisa Beach Soccer e Paim Cooperativa sociale onlus", che si disputerà, in un clima di sana competizione, sui rinnovati spazi degli impianti sportivi “Piero Masoni” di Fornacette. Si sfideranno in un triangolare sulla sabbia gli atleti del Pisa Beach Soccer, gli atleti dell'Associazione Bellaria Solidarietà e i ragazzi delle strutture Paim.

beachsoccer

Leggi tutto...

Torneo di calcio a 5, pallavolo, basket, tiro con l’arco, scherma e altro fra squadre composte da soggetti con disagio psicosociale, che avrà luogo giovedì 18 maggio, venerdì 19 maggio, sabato 20 maggio e domenica 21 maggio presso la Polisportiva Bellaria-Cappuccini di Pontedera. La manifestazione a carattere nazionale vede la partecipazione di squadre provenienti da Bologna, Bari, Piacenza, Parma, Milano.

La manifestazione intende favorire lo sviluppo, all’interno della Polisportiva Bellaria Cappuccini e del territorio della valdera, della pratica sportiva e motoria a favore di persone affette da disagio psico-sociale, tramite la collaborazione con l’Unità Funzionale Salute Mentale Adulti (U.F.S.M.A) Valdera e del Servizio Sociale Valdera.

Leggi tutto...

arteinmostraAncora un successo artistico per 2 ospiti della Casa Famiglia di Marciana.

Al concorso “l'arte nel presepe”, promosso dalla Parrocchia S.Giovanni Evangelista di Riparbella, tra circa 100 opere partecipanti divise in 3 sezioni (pittura, scultura e tecniche varie) Maria Federighi e Franco Turini hanno conquistato il secondo posto rispettivamente nelle categorie "tecniche varie" e "pittura”. Alla manifestazione ha partecipato anche il Centro Diurno Il Quadrifoglio, che ha conquistato il Primo posto nella sezione “tecniche varie”.

Leggi tutto...

NEWS