Nell’ambito dello #StopCyberbullyingDay, riunirà, con una maratona di 24 ore online, le voci di giovani, accademici, docenti, giornalisti, legislatori così come rappresentanti di organizzazioni sociali, famiglie, aziende di tecnologia ed enti governativi di tutto il mondo, che parteciperanno in una conversazione globale sui temi che più preoccupano i giovani oggi.Schermata 2019 06 20 alle 22.26.41

Il tema inaugurale di quest’anno è il bullismo e specialmente il cyberbullismo, una delle sue dimostrazioni più preoccupanti. La data scelta è il prossimo venerdì, 21 giugno, giorno in cui ci uniremo alla campagna globale #StopCyberbullyingDay.

Parteciperanno in questo evento online giovani di origini diverse per raccontare al mondo quello che pensano, che sentono e come hanno vissuto e vivono questa problematica.

Si uniranno a loro esperti del mondo accademico e di organizzazioni sociali che hanno tra i loro temi di ricerca e attività, la prevenzione e il trattamento del cyberbullismo nelle loro comunità. Per questo motivo Wezum* coordinerà spazi di conversazione con persone di riferimento di ogni area, per andare a fondo sulle radici di questo fenomeno in crescita.

A questa giornata sono stati invitati anche rappresentanti di governi - locali, regionali e nazionali - e di aziende di tecnologia, tutti agenti fondamentali per lo sviluppo di strategie di contrasto, prevenzione e consapevolezza intorno al cyberbullismo. Durante le 24 ore della conferenza virtuale si collegheranno inoltre influencers di diversi paesi, che doneranno il loro tempo per creare consapevolezza riguardo a questo fenomeno.

Inoltre, in questo contesto, Wezum presenterà il suo Primo rapporto globale sul cyberbullismo, che raccoglie i dati delle esperienze di Scholas durante gli ultimi anni.

Il Progetto Fair Play interverrà nella sessione delle ore 13:30-14:30.

Clicca qui per il programma!

NEWS