Cristiano Militello torna alle Officine Garibaldi. Il volto noto di Striscia la Notizia sarà ancora protagonista negli spazi di via Gioberti, il prossimo 13 giugno alle 17, in occasione della proiezione dello spot “Metti la tua faccia contro il bullismo” realizzato dal Progetto Fair Play della cooperativa Paim. Guest star del cortometraggio è proprio Cristiano Militello, anche testimonial dello stesso progetto che stimola i ragazzi a esprimersi e a non rimanere in silenzio.

militello fb

“Ho messo la mia faccia contro il bullismo – afferma Cristiano Militello - perché i prepotenti mi sono sempre stati antipatici, perché ho due bambini di 7 e 8 anni e perché se la faccia non ce la metto io che una "faccia" ce l'ho... chi la dovrebbe mettere?”.

Lo spot, diretto da Massimo Corevi, è il risultato di un intenso lavoro degli operatori di Fair Play che hanno reso i più giovani i veri protagonisti del filmato.

Il progetto di Paim ha già intercettato i giovani, incontrando gli studenti nelle scuole e sensibilizzandoli su tematiche connesse al bullismo.

 “Con questo progetto abbiamo stimolato i ragazzi a non rimanere in silenzio – spiega la psicologa e responsabile di Fair Play, Simona Cotroneo –. Il nostro obiettivo è aiutare i ragazzi a esprimersi ed è lo scopo che stiamo perseguendo già da due anni”.

Cristiano Militello, ai giovani, vittime di bullismo, lancia un chiaro messaggio: “Ricordatevi che nessuno è mai solo, anzi, basta tendere una mano e qualcuno che te la afferra c'è e, inoltre, nella vita la ruota gira sempre!”.

NEWS