Filtro
  • 2017 04 02 giornata mondiale autismoIn occasione della giornata mondiale sull'autismo, domenica 2 Aprile, alle ore 10.00 presso la Casa dei bambini e delle bambine in San Rossore, si terrà la presentazione del nuovo progetto “Gioco anch'io” promosso dal Comune di Pisa, Associazione Autismo Pisa, U.F.S.M.I.A. zona pisana, Società della Salute zona pisana, La Casa dei Bambini e delle Bambine e la Cooperativa sociale Paim.

  • Anche quest'anno il gruppo Paim Che Ditta è partito oggi, lunedì 27 marzo, per partecipare alla XXVIII edizione delle Olimpiadi sulla Neve per Disabili a Livigno.2017 03 27 livigno 4 Saranno 23 gli atleti che parteciperanno alle Olimpiadi sulla neve "Special Olympics" a Livigno, provenienti dalla RSD Il borgo dei colori di Lorenzana, la Casa Famiglia di Marciana, I ragazzi del Borgo e la Casa Famiglia di Pontasserchio.I ragazzi pisani si sono guadagnati lo scorso anno il terzo posto su 56 gruppi partecipanti da tutta Italia... anche se in effetti il gruppo Paim è quello che arriva da più lontano, gli altri, già avvezzi alla neve, provengono tutti dal Nord Italia.

  • Sabato 25 marzo alle 21.30 al Teatro Era di Pontedera andrà in scena il musical "Il Fantasma dell'Opera", a cura della compagnia Bohemians, per l'ultima data del tour.

    Come ogni anno vogliamo ricordare i due amici Renato Marzini e Samuele Mannucci - spiega il Rotary Club Pontedera, che ha organizzato l'evento - annegati il 16 marzo 2002 nelle acque dello Scolmatore, a Pontedera.

     2017 03 25 Teatro Era banner

  • foto AIPD“Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di suscitare emozioni. Ha il potere di unire le persone come poche altre cose al mondo. Parla ai giovani un linguaggio che capiscono. Lo sport può creare speranza dove prima c'era solo disperazione. È più potente di qualunque governo nel rompere le barriere razziali. Lo sport ride in faccia a ogni tipo di discriminazione.”

    Nelson Mandela

  • Pomeriggio di festa con Giovanni e Manuela del Duo Folk!
    duo folk
  • Il 31 Marzo, al Giardino del Colombre, l'appuntamento è con la Cena Al Buio, organizzata da Emergency, con il contributo di Paim cooperativa sociale.

    2017 03 31 locandina cena al buioGiunta alla quarta edizione l’iniziativa di #foodraising più diffusa sul territorio italiano, #100cene si consolida come appuntamento di riferimento per gli appassionati di cibo e di cause giuste.

    In tutta Italia infatti, volontari, cuochi, ristoratori, amici, appassionati di cucina e di Emergency, tornano a tavola anche quest’anno per tutto il mese di marzo: i ristoratori devolveranno una quota fissa del loro incasso all’associazione, coniugando il piacere della buona tavola con la possibilità di sostenere il progetto umanitario di Emergency il Programma Italia.

  • Una mostra sul dramma dei migranti, per non perdere di vista ciò che ogni giorno accade nei nostri mari. 

    Annamria Tonazzini - La pietà dell'acquaL’esposizione si è aperta venerdì 3 marzo a Lucca, nella libreria Caffè culturale in viale Regina Margherita, 113. Il titolo - quasi un manifesto - è "Oltre il mare, oltre le regole della società, qual è la sofferenza di chi fugge?": si tratta di dieci opere dell'artista Annamaria Tonazzini.

  • Alla Casa Famiglia di Pontasserchio festeggiare è una cosa seria!carnevale cfpontasserchio

  • Franco Turini, classe 1960, dal 2004 ospite della Casa Famiglia Marciana gestita da Paim, racconta un po' di sé ai microfoni di 50canale.

  • Martial è uno dei 380 profughi, che fanno parte del gruppo di oltre 2.000 persone salvate il 18 marzo 2014 vicino alle coste di Lampedusa grazie all’operazione 'Mare Nostrum', che ha evitato l’ennesima strage. Martial è stato uno dei 40 profughi destinati alla provincia di Pisa, accolti pochi giorni dopo,  il 21 marzo, in due strutture all’interno del Parco di San Rossore e gestiti dalla cooperativa Paim.

    martial

  • "Bisogna di nuovo imparare a giocare come giocano i bambini,

    a realizzare se stessi in un gioco che non faccia differenza

    tra il reale, l'immaginario ed il presunto. Giocare guarisce."

    J.L. Moreno

    teatro corposentito 2

    "Dal corpo sentito... allo spazio sentito" è il titolo del progetto teatrale che è iniziato dal mese di Marzo presso il Teatro Valgraziosa di Calci (Pisa).

    Una proposta integrata della Dott.ssa Chiara Rossi terapeuta nella Globalità dei Linguaggi che coinvolge sia ragazzi del Centro Socio-Riabilitativo "Il Quadrifoglio" di Pisa, sia studenti delle facoltà di Psicologia e Medicina dell'Università di Pisa e Firenze, come pure il Mondo educativo scout con la partecipazione al gruppo di una ragazza Capo Scout.

  • L'otto marzo gli ospiti della struttura RSA di Casciana Terme hanno accolto due visitatori speciali.

    otto marzo Casciana Terme

  • Una settimana decisamente ricca di impegni per gli ospiti di Villa Isabella!2017 03 08 villaisabella acquario memoria

  • Una delle finalità del centro educativo è quella di essere un luogo dove l’interazione con la famiglia diventi anche un'occasione di socializzazione e di confronto, promuovendo riflessioni per sostenere e valorizzare le competenze genitoriali.

    caramello educhiamo insieme web

  • Rotaract Teddy Bear Hospital, per creare un legame positivo tra i bambini e gli ambienti medici.

    rotaract teddybear

  • Paim è totalmente estranea alla vicenda dei presunti maltrattamenti avvenuti ai danni dei disabili che frequentano la sede distaccata dell'istituto di riabilitazione che ha sede a Calambrone.

    stella maris

  • Ha scelto il 4 marzo, all'Ospedale di Pontedera, Razak per venire al mondo! 

    fotolia 78766626 azzurro

  • È stata una giornata all'insegna di danze, musica e tanti sorrisi quella del primo marzo, a Villa Isabella!

    20170301 170832 7

  • A Villa Isabella a Marzo si respira già aria di Primavera!

NEWS