Filtro
  • Le insegnanti della scuola d’infanzia Don Pio Rossi hanno pensato di creare una sinergia tra gli anziani della RSA Viale e i bambini, un esperimento capace di trasformare la vita di due generazioni, per rendere le differenze un arricchimento e uno stimolo allo sviluppo.

  • In data 27/02/2017 a Pontedera è nata Bella, 3 kg e mezzo e 51 cm, domiciliata presso il centro di prima accoglienza di Vicopisano in nostra gestione.

    fiocco rosa

  • I bambini della scuola d'infanzia Don Pio Rossi sono andati in visita a Viareggio, dove hanno potuto toccare con mano la magia del Carnevale e delle sue maschere, visitando appunto la Cittadella del Carnevale.

    Per prepararsi all'evento a scuola hanno lavorato e creato con la carta pesta, poi presso i locali della Cittadella hanno potuto visitare il laboratorio delle maschere costruendone alcune con la farina, l’acqua e la carta da giornali. Infine non poteva mancare la visita ai carri della Sfilata... sempre immersi nella favola del Burlamacco, la maschera di Viareggio.

  • Franco Turini Mostra ai Bagni di Lucca

    Franco Turini, classe 1960, dal 2004 ospite della Casa Famiglia Marciana gestita da Paim, racconta se stesso tramite l'arte.

    "Ci possono essere artisti che hanno il talento, ma a volte non basta, serve la creatività. Il filo conduttore di tutti i lavori di Franco è la grande fantasia, che è anche libertà e volo per allontanarsi dalla durezza aspra della vita". Così introduce Franco, e così introdurrà la mostra, il professore e promotore culturale, Aldo Baiocchi.

  • Gli anziani, ospiti della RSA Viale, oggi hanno festeggiato il Giovedì Grasso... un giorno perfetto per una bella dose di allegria!

    2017 02 27 carnevale 8

  • 2017febbraio 13DSC08828La Certosa di Calci stasera si è illuminata di viola per la giornata mondiale dell'epilessia. Una luce per uscire fuori dall'ombra, per una malattia di cui soffre 1 persona su 100, ma che tutt'oggi rappresenta un problema sociale. 

  • 2017 02 11 giornata del malato locandinaOggi gli ospiti di Villa Isabella e della RSA Viale hanno partecipato alla celebrazione per la XXV giornata mondiale del malato organizzata dalla sottosezione pisana dell’Unitalsi presso il Duomo Di Pisa.

  • 2017 02 13 La Certosa si tinge di viola webL'epilessia è una delle malattie neurologiche più diffuse al mondo. Si tratta di una “malattia sociale” e, in quanto tale, necessita di una grande attenzione sia sul versante della sensibilizzazione, che della ricerca e dell'assistenza.

    Spesso chi soffre di epilessia è vittima di pregiudizi e discriminazioni a livello sociale e presenta limitazioni in ambito scolastico, lavorativo e nel compimento di semplici azioni della vita quotidiana.

    Paim è da sempre impegnata nella ricerca e, anche quest'anno, così come lo scorso anno, ha voluto dare il suo contributo per la realizzazione della campagna di sensibilizzazione nella giornata mondiale per l'epilessia.

  • 2017 02 01 VillaIsabella Collage webStamattina gli anziani di Villa Isabella hanno affollato l’aula magna del Polo Universitario Carmignani, ospiti dell’Associazione Acquario della Memoria in un'iniziativa organizzata per i ragazzi delle scuole medie e superiori della città nell'ambito delle attività per il Giorno della Memoria 2017, per conoscere, comprendere e condividere la nostra Storia e la nostra Memoria.

NEWS