Filtro
  • Calendario Code nel CuoreMercoledì 25 Gennaio, la bellissima Kira, una ''signora'' labrador, con le instancabili volontarie Martina e Silvia, sono tornate a trovarci per passare con noi quelli che sono stati definiti ''momenti pelosi''. La cagnolona si è lasciata coccolare, abbandonandosi alle cure dei nonni, e a seguire,  ha accompagnato un gruppo di loro a fare una bella passeggiata.

  • "La vera disabilità è quella dell’anima che non comprende, quella dell’occhio che non vede i sentimenti, quella dell’orecchio che non sente le richieste d’aiuto. Solitamente, il vero disabile è colui che, additando gli altri, ignora di esserlo." G. Rovini 

    DopoDiNoi taglio del nastroUn’architettura moderna, piena di luce e colore, un tetto verde. Queste alcune delle caratteristiche della struttura, ideata e realizzata dalla fondazione Dopo Di Noi a Pisa ONLUS, dando vita ad un progetto istituzionale della Fondazione Pisa.

  • LeTate Natale 1

    In occasione della festa di Natale, presso il nido d’infanzia Le Tate, si sono svolti i tradizionali laboratori serali con i genitori dei bambini che quest’anno, oltre alla preparazione degli addobbi, si sono dedicati alla realizzazione di alcuni costumi della rappresentazione della storia di Trombettino e lo squalo Gastone.

    In tale occasione infatti i genitori hanno recitato il contenuto della storia che, racchiusa in un libro scatola, accompagna molte delle attività dei bambini durante l’anno. La narrazione si è poi conclusa con un finale natalizio nel quale i due protagonisti, il pesce Trombettino e lo squalo Gastone, si uniscono ai bambini cantando alcune canzoni presenti nei rituali che precedono le routines del nido.

    Ciò ha permesso ai genitori ed ai bambini di condividere le esperienze e le attività che quotidianamente vivono al nido in un’ottica di integrazione e di costante sinergia.

    GALLERIA FOTOGRAFICA

  • È giunta all’ottava edizione la Mostra dei Presepi organizzata dalla cooperativa PAIM. Un’iniziativa molto sentita, a cui prendono parte dal 2009 gli asili, le case famiglia e le case di riposo dei comuni di Pisa e Cascina.

  • arteinmostraAncora un successo artistico per 2 ospiti della Casa Famiglia di Marciana.

    Al concorso “l'arte nel presepe”, promosso dalla Parrocchia S.Giovanni Evangelista di Riparbella, tra circa 100 opere partecipanti divise in 3 sezioni (pittura, scultura e tecniche varie) Maria Federighi e Franco Turini hanno conquistato il secondo posto rispettivamente nelle categorie "tecniche varie" e "pittura”. Alla manifestazione ha partecipato anche il Centro Diurno Il Quadrifoglio, che ha conquistato il Primo posto nella sezione “tecniche varie”.

    La premiazione si è svolta domenica 8 gennaio in un clima di festa e fraternità. 

NEWS