Filtro
  • sgarbiÈ la personalità che riesce a creare un connubio perfetto tra arte e dialettica. Vittorio Sgarbi, ospite del circolo “Filippo Mazzei”, ha presentato il suo ultimo libro “Dal cielo alla terra. Da Michelangelo a Caravaggio” negli spazi degli arsenali repubblicani. A collaborare all’evento anche la cooperativa Paim, che ha prestato il suo contributo per l’evento di venerdì 29. “La Paim ha voluto collaborare a questo evento perché crede nel forte legame col territorio – ha commentato il presidente Giancarlo Freggia - la cooperativa è cresciuta in questa area alla quale restituisce valori aggiunti anche attraverso la promozione della cultura. Alla kermesse erano presenti il sindaco di Pisa Marco Filippeschi, l'assessore Andrea Serfogli il vicepresidente della BCC Valdinievole Franco Bianchi

  •  poianapranzonuovo 

    Aprirà i battenti il prossimo 5 febbraio e metterà a tavola i suoi commensali con i menù tipici della terra Toscana. Il ristorante “La Poiana” dell’agriturismo “Borgo Biaia”, a Camporgiano (Lucca), inaugura il suo punto di ristoro per il palato che dal prossimo mese sarà disponibile ogni giorno per pranzi succulenti e, il venerdì e il sabato, anche per cene prelibate. Menu PoianajpgIl debutto si terrà con “il venerdì della Poiana”, il 5 febbraio, che offrirà un ricco carnet e un intrattenimento con musica e divertimento. Si passerà poi al MENÙ SERATE “Cooking show”: la prima è prevista per il 6 febbraio, la seconda per il 13, e la terza per il 20. IMG 3509Ricevimento speciale per “San Valentino”: il 14 febbraio a “La Poiana” sarà preparata un’invitante proposta dedicata a tutti gli innamorati.cena san valentino borgobi

     

     

  • strappo Il tirrenoLa premiazione “I presepi più belli della città” pubblicata sulle pagine dei quotidiani locali. La cerimonia di consegna dei riconoscimenti per il concorso indetto dalla cooperativa sociale Paim, rivolto alle scuole del territorio, è stata commentata da Il Tirreno Pontedera e da La Nazione di Pisa di sabato 16 gennaio.  

     

    strappo la nazione

  • disegno di nativita angeli da colorare 300x300È la 3’ A della scuola primaria “Galilei” dell’istituto comprensivo “Falcone” di Cascina a vincere la settima edizione de “I presepi più belli della città”, il concorso indetto dalla cooperativa sociale Paim e rivolto alle scuole del territorio. La classe trionfatrice è stata premiata ieri pomeriggio alla rsa “Umberto Viale”, struttura della società della Salute gestita dalla Paim, che ormai da sette anni ospita la manifestazione. A consegnare il trofeo, un assegno di 200 euro, ai rappresentanti dei bambini della 3’ A è stata la presidentessa della società della salute, Sandra Capuzzi. “Questa esperienza manifesta la capacità dell’”Umberto Viale” e dei suoi gestori di coinvolgere il territorio e le sue realtà, e non è scontato – ha commenta Capuzzi – il prossimo anno mi aspetto un ulteriore incremento della partecipazione, magari interessando anche le scuole superiori”. Soddisfatto l’intero staff della cooperativa, rappresentato da Jessica Giusti: “ringraziamo tutti i partecipanti per l’impegno profuso e la capacità dimostrata – ha detto Giusti – siamo felici che ogni anno si rinnovi e aumenti l’adesione alla nostra iniziativa”. Al termine della premiazione a tutte le scuole concorrenti è stato donato un attestato di partecipazione e una busta piena i prodotti di cancelleria.

  • strappo presepi"Scuole, una gara tra i presepi più belli realizzati dai ragazzi alla Rsa "Viale". Il concorso "I presepi più belli della città", indetto dalla cooperativa sociale Paim, commentato da La Nazione di Pisa. L'evento è stato pubbilcato sulle pagine del quotidiano del 14 gennaio.

     

    di seguito il testo dell'articolo 

     

    RAPPRESENTANO la natività in maniera originale e divertente. I presepi delle scuole che partecipano al tradizionale concorso indetto dalla cooperativa Paim sono pronti per essere osservati e giudicati. Domani, alle 17, nelle sale della residenza sanitario­assistenziale «Umberto Viale» sarà decretato il vincitore della settima edizione dell’iniziativa. Per quest’anno le classi in gara sono 19, appartenenti a quattro diversi istituti della città. Gli altri paesaggi natalizi, già esposti nella rsa di via Garibaldi sono stati realizzati dalle altre strutture Paim che, però, non gareggiano.

    PER IL VINCITORE è previsto un assegno di 200 euro che sarà assegnato direttamente alla scuola. Per gli altri candidati è prevista la consegna di un attestato di partecipazione e materiale di cancelleria. Partecipano ai «Presepi più belli della città» la scuola dell’infanzia Santa Teresa, l’istituto comprensivo De Andrè, l’istituto comprensivo Falcone e l’istitututo comprensivo Gereschi.

  • disegno di nativita angeli da colorare 300x300Hanno usato colori e pennelli, carta e cartone, materiali di riciclo e soprattutto tanta fantasia. I bambini delle scuole pisane che hanno partecipato alla settima edizione del concorso indetto dalla cooperativa sociale Paim “I presepi più belli della città”, hanno riprodotto la natività in maniera originale e divertente. Mestoli, pop corn, confezioni delle uova sono diventati i personaggi dell’ambientazione più rappresentativa del Natale. L’inventiva e la genialità dei piccoli artisti, ora, sono pronte per essere giudicate: domani, giovedì 14 gennaio, alle 17, alla rsa “Umberto Viale” sarà decretato il vincitore della stagione 2016. Per quest'anno le classi concorrentisono 19, scolaresche afferenti a quattro diversi istituti della città. Gli altri paesaggi natalizi, già esposti nella struttura assistenziale di via Garibaldi insieme ai concorrenti, sono stati realizzati dalle diverse strutture della Paim che però non gareggiano. Per il vincitore ci sarà un assegno di 200 euro che sarà assegnato direttamente alla scuola, per gli altri candidati invece è prevista la consegna di un attestato di partecipazione e materiale di cancelleria.

     

    Partecipano ai “presepi più belli della città”:

    - Scuola dell'infanzia Santa Teresa

    - Istituto Comprensivo De Andrè

    -Istituto comprensivo Falcone

    -Istitututo comprensivo Gereschi

     

     

     

     

     ecco i presepi esposti

     

  • "Calze gonfie alla casa famiglia. Una befana da ricordare". La donazione da parte dell'agenzia assicurativa Coface alla casa famiglia di Pontasserchio gestita dalla cooperativa sociale Paim, commentata da la La Nazione di Pisa. Il gesto solidale è stato annoverato dalle pagine del quotidiano di domenica 10 gennaio.

     

    strappo donazione pontasserchio

     

    leggi l'articolo sul blog handicap

  • iscrizioni aperteLa cooperativa paim e' lieta di comunicare che sono aperte le Iscrizioni, per l'anno scolastico 2017/2018, per i bambini e le bambine da 3 a 6 anni alla scuola dell'infanzia paritaria "don pio rossi" e presso Il centro educativo integrato zerosei "Caramello".
    Le iscrizioni dovranno pervenire presso le strutture educative in oggetto entro il 28 febbraio 2017.
    Per chi fosse interessato ad iscrivere o riconfermare la frequenza dei propri bambini, e' possibile scaricare il modulo di iscrizione o il modulo riconferma iscrizione dal sito e consegnarlo alla responsabile nelle strutture sopra indicate, entro il 28 febbraio 2017.
    Si ricorda che per infomrazioni ulteriori si puo' contattare direttamente la responsabile educativa della struttura ai seguenti numeri:
    Scuola d'infanzia paritaria Don Pio Rossi, localita' S. Prospero, Cascina 050/775435, insegnante Monica Gnudi.
    Centro Educativo Integrato Caramello, Navacchio, Cascina, 050/779104 insegnante Sandra Felici.

    MODULI:

    ISCRIZIONE SCUOLA DELL'INFANZIA CENTRO EDUCATIVO ZEROSEI CARAMELLO ANNO 2017/2018
    ISCRIZIONE SCUOLA DELL’INFANZIA DON PIO ROSSI ANNO 2017/2018

NEWS