Una mostra sul dramma dei migranti, per non perdere di vista ciò che ogni giorno accade nei nostri mari. 

Annamaria Tonazzini - La pietà dell'acquaL’esposizione si è aperta venerdì 3 marzo a Lucca, nella libreria Caffè culturale in viale Regina Margherita, 113. Il titolo - quasi un manifesto - è "Oltre il mare, oltre le regole della società, qual è la sofferenza di chi fugge?": si tratta di dieci opere dell'artista Annamaria Tonazzini.

Leggi tutto...

Martial è uno dei 380 profughi, che fanno parte del gruppo di oltre 2.000 persone salvate il 18 marzo 2014 vicino alle coste di Lampedusa grazie all’operazione 'Mare Nostrum', che ha evitato l’ennesima strage. Martial è stato uno dei 40 profughi destinati alla provincia di Pisa, accolti pochi giorni dopo,  il 21 marzo, in due strutture all’interno del Parco di San Rossore e gestiti dalla cooperativa Paim.

Leggi tutto...

Ha scelto il 4 marzo, all'Ospedale di Pontedera, Razak per venire al mondo! 

fotolia 78766626 azzurro

Leggi tutto...

In data 27/02/2017 a Pontedera è nata Bella, 3 kg e mezzo e 51 cm, domiciliata presso il centro di prima accoglienza di Vicopisano in nostra gestione.

fiocco rosa

Leggi tutto...

20161220 120947Lasagne, arrosto con patate e crostata al cioccolato. Questo il menù cucinato e servito ai poveri della città dagli studenti dell’istituto alberghiero Giacomo Matteotti, che hanno messo in tavola oltre 100 pasti completi per il tradizionale pranzo di Natale alla residenza per anziani “Umberto Viale”.

Leggi tutto...

Approfondimento Area

NEWS