header letate

Nella famiglia è fondamentale la presenza dei Nonni che affiancano e sostengono i genitori nella cura e nella gestione dei bambini.

nonni tate 1

Il gruppo educativo del nido Le tate ha pensato, per il secondo anno consecutivo, di dare continuità al progetto che vede i Nonni protagonisti attivi nella vita del nido, invitandoli a trascorrere qualche mattina insieme ai bambini, per condividere alcune esperienze. Quest’anno il filo conduttore è stata la storia dal titolo “È arrivato un carico pieno di…”, proposta durante l’anno ai bambini più grandi, illustrata dalle educatrici. Si tratta di un’ avventura che coinvolge tre amici risolta dall’amico Vento: la carota viola “Violetta”, la barba rossa “Rossella” e il limone giallo “Limongiallo”.

nonni tate 2

Nonni, bambini ed educatrici hanno condiviso la narrazione della storia, successivamente hanno colorato del sale con gessi rossi, viola e gialli che hanno inserito a strati all’interno di piccoli vasetti di vetro.

L’interesse, la partecipazione, la collaborazione, il coinvolgimento, da parte dei bambini è stata totale.

Ogni bambino alla fine dell’esperienza ha portato a casa il proprio barattolino pieno di sale colorato ma soprattutto… pieno di emozioni…

nonni tate 3

NEWS