header letate

nonni 2Quest’anno il gruppo educativo del nido d’infanzia Le Tate, ha realizzato in giardino una piccola aiuola di erbe aromatiche: un luogo per osservare, manipolare, cercare, sperimentare, conoscere. In continuità al progetto intrapreso con i bambini più grandi: “Alla scoperta dei materiali naturali: terra ed erbe aromatiche”, sono stati coinvolti anche alcuni nonni disponibili a trascorrere con i bambini e con le educatrici, qualche mattina al nido.

nonni 1I “nostri nonni”, con terriccio e vasi di varia dimensione, hanno piantato, accompagnati dai bambini, le diverse erbe aromatiche, creando dei “vasi individuali” anche con alcune bottiglie e materiali di recupero, facendoci dono del loro tempo, della loro esperienza e serenità che si è unita alla spensieratezza, la spontaneità, la curiosità di tutti i bambini.

  

Ecco la testimonianza di Monica Deri la responsabile del nido: “È stato bello fare qualcosa insieme tra adulti e bambini, è condividere emozioni! Grazie a tutti i nonni per l’indimenticabile esperienza!!! 

nonni 3

NEWS