header letate

E dopo i preparativi… al nido "Le tate" è arrivato Babbo Natale!

L’attesa del Natale è sempre un momento emozionante e dopo i preparativi ecco che finalmente al nido Le Tate  è arrivato il giorno della festa.

bimbi natale

Leggi tutto...

Tra pochi giorni è Natale… al nido d’infanzia Le Tate c’è aria di festa. Nei laboratori serali, genitori ed educatori stanno preparando addobbi, canti, una breve recita natalizia, biscotti di pasta frolla che il 22 dicembre, giorno della festa, Babbo Natale regalerà ad ogni bambino.

Aria di festa… aria di Natale, ma soprattutto… un’opportunità per stare insieme, conoscersi e condividere gli stessi spazi, gli stessi oggetti, lo stesso ambiente in cui ogni giorno vivono e crescono i nostro bambini.

Ecco di seguito una testimonianza di un genitore.

natale

Leggi tutto...

nonni 2Quest’anno il gruppo educativo del nido d’infanzia Le Tate, ha realizzato in giardino una piccola aiuola di erbe aromatiche: un luogo per osservare, manipolare, cercare, sperimentare, conoscere. In continuità al progetto intrapreso con i bambini più grandi: “Alla scoperta dei materiali naturali: terra ed erbe aromatiche”, sono stati coinvolti anche alcuni nonni disponibili a trascorrere con i bambini e con le educatrici, qualche mattina al nido.

Leggi tutto...

LeTate Natale 1

In occasione della festa di Natale, presso il nido d’infanzia Le Tate, si sono svolti i tradizionali laboratori serali con i genitori dei bambini che quest’anno, oltre alla preparazione degli addobbi, si sono dedicati alla realizzazione di alcuni costumi della rappresentazione della storia di Trombettino e lo squalo Gastone.

Leggi tutto...

Ogni servizio educativo è una comunità dove imparare il mondo reale e i possibili mondi dell'immaginazione ( J. Bruner ).

Leggi tutto...

NEWS