IMG 20161004 WA0003Quest'anno il Centro Diurno e Sociale G. Menichetti de La Rotta ha festeggiato la fine dell'estate in modo molto particolare e fantasioso.

La struttura si è prestata ad una bellissima festa in perfetto stile hawayano ed è stata una vera e propria esplosione di colori : collane floreali, orchidee, gonnellini di rafia, cocchi e altri frutti tropicali per un giorno ci hanno trasportato verso luoghi esotici lontani. - racconta la referente di struttura, Maila Manzi - Come location abbiamo scelto la porzione di giardino che si trova dietro il nostro edificio e lungo la ringhiera sono state arrotolate collane in fiori di cartoncino e collane colorate dai nostri ospiti; alla ringhiera perimetrale sono stati collocati fiori di vario tipo realizzati sempre con cartoncini colorati e in parte con la carta crespa. IMG 20161004 WA0008Da un lato del giardino abbiamo addobato il gazebo decorandolo con una tenda di lunghe cannucce colorate che i nostri ospiti hanno pazientemente infilato ad una a una con la corda o il filo e fermati con la pinzatrice; la parte alta interna allo stesso, è stata decorata con una rete a maglie larghe riempita da moltissimi palloncini di vario colore. 

IMG 20161004 WA0011

Altre collane di fiori e cannucce hanno dato tocchi di colore alle colonne del gazebo rendendolo veramente variopinto e luminoso. I tavoli con tovagliette di carta tutte circondate da fili di rafia hanno fatto da appoggio per i nostri utenti e reso la location veramente in tema.Sotto il gazebo sono stati posizionati due tavoli usati per il bellissimo rinfresco offerto dai parenti degli ospiti ed in parte da noi operatori con i proventi dei vari mercatini ai quali partecipiamo durante l'anno. Inoltre, nell'occasione, è stato allestito un tavolo per un nostro mercatino interno e una pesca di beneficenza. Ogni utente ha ricevuto per il party, da indossare una bellissima collana realizzata con fiori di carta crespa, realizzati nei mesi precedenti durante i laboratori con i colori scelti dai nostri nonni e giovani ospiti. La preparazione di tale attività ha permesso ai nostri utenti di collaborare fra loro e con noi operatori perseguendo così vari obiettivi, quali : il mantenimento e miglioramento della manualità fine; la socializzazione; il tono dell'umore; il miglioramento delle capacità di attenzione e concentrazione."IMG 20161004 WA0023

NEWS